In questa pagina trovate le Certificazioni e i riconoscimenti conseguiti da Terrepadane.

SICUREZZA ALIMENTARE – STANDARD GMP +

GMP + è uno standard privato, proprietario e gestore del maggiore schema certificativo dei prodotti per alimentazione animale (feed). GMP è l’acronimo di Good Manufacturing Practice, cioè Buone Pratiche di Produzione, il simbolo + invece indica l’integrazione con l’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point), Analisi dei Pericoli e Punti Critici di Controllo.

Terrepadane ha deciso di certificare le buone pratiche e il proprio sistema per la qualità e la sicurezza alimentare del granturco per i processi di commercializzazione, ricevimento, essiccazione, stoccaggio e trasporto svolti presso il sito di San Giorgio Piacentino in via Repubblica 17/19.

Politica per la Qualità

Certificato GMP + B3

SISTEMA BIOLOGICO

La produzione biologica è disciplinata da regolamenti Europei e norme Nazionali che dettagliano i criteri per tutti i processi dal campo alla tavola.

Per le attività di commercializzazione e stoccaggio di cereali e leguminose biologici, Terrepadane ha certificato:

DOCUMENTO GIUSTIFICATIVO

Rizzolo CN67

Agazzano D288

Rottofreno ER51

Per le attività di stoccaggio e commercializzazione di materie prime e mangimi biologici, Terrepadane ha certificato:

San Giorgio Piacentino CN66

SOSTENIBILITA’

La sostenibilità è da anni un prerequisito di ogni attività. Terrepadane da tempo ha accolto l’invito di Barilla per la produzione, dal campo alla tavola, di frumento tenero sostenibile.

Per questo ha ottenuto dal 2018 e mantenuto attive due certificazioni sulla sostenibilità per la filiera del frumento tenero:

Certificazione La Carta del Mulino

Certificato ISCC Plus