Convenzione Flex, pagamenti fino a 18 mesi per gli agricoltori di Terrepadane con Banca di Piacenza
Alle condizioni già favorevoli del Conto Flex – che permette ai clienti di fruire di un’ottima flessibilità dei pagamenti – si aggiunge un profilo ulteriormente migliorativo per quanto concerne i tempi che risultano ancora più convenienti e che vengono dilatati.
“In pratica – riferisce Riccardo Stramezzi, Responsabile delle Convenzioni per Terrepadane – si tratta di un’anticipazione concessa dalla Banca agli imprenditori agricoli, che però può essere destinata esclusivamente al pagamento di fatture emesse dal Consorzio Agrario Terrepadane; a fronte degli acquisti mensili – prosegue – il pagamento avviene con giri periodici dal conto ordinario o con incassi commerciali con scadenza massima il diciottesimo mese successivo al primo addebito mensile. Proprio nel periodo di tempo concesso sta la novità, visto che la precedente versione prevedeva dodici mesi”.
La convenzione permette inoltre al cliente del Consorzio di decurtare parzialmente o integralmente l’utilizzo della linea di credito, senza attendere le scadenze specifiche.
Convenzione Flex è una convenzione speciale, che si presenta vantaggiosa – rispetto al classico fido – già in termini di costi fissi, visto che non prevede “appesantimenti” di nessun genere.
“Con questo nuovo strumento finanziario dedicato inizialmente ai territori di Lodi e Pavia – spiega Luca Bazzini, Direttore Amministrazione e Finanza di Terrepadane – puntiamo ad offrire un contributo concreto alle aziende nello sforzo di mantenere competitività, in momenti come quello attuale in cui la disponibilità di liquidità può veramente costituire un fattore strategico di successo. Una campagna agraria come quella che stiamo vivendo pone infatti gli agricoltori, di fronte ad un’unica certezza, che è quella degli elevati costi di anticipazione e richiede, perciò, il supporto di strumenti finanziari compensativi che possono portare le aziende agricole a concludere la campagna”.
“Questa iniziativa – conferma Stefano Beltrami, Responsabile Ufficio Marketing della Banca di Piacenza – nasce per ribadire, ancora una volta, la vicinanza della Banca di Piacenza ai territori in cui opera. Il nostro valore aggiunto è la relazione che intendiamo instaurare con i nostri clienti, una catena decisionale corta ed efficace e la possibilità di contare sia sulla presenza di personale specializzato nelle nostre Filiali sia di strumenti digitali all’avanguardia”.
Fonte: Terrepadane, Il Cittadino di Lodi, La Provincia Pavese