Biologico certificato e sostenibile: controllo totale della filiera per garantire qualità superiore e rispetto ambientale.
Il marchio di Terrepadane dedicato interamente alla filiera del Biologico per una maggiore sostenibilità ambientale. Una filiera dedicata alle produzioni di cereali biologici la cui qualità è garantita dagli avanzati sistemi di controllo presenti nei nostri centri di raccolta certificati di Rizzolo, Rottofreno e Agazzano. Il BIO continua a crescere e ormai il futuro dell’agroalimentare italiano è legato a filo doppio allo sviluppo di questo settore.
Il Consorzio Agrario Terrepadane è stato uno dei primi a crederci e oggi opera da attore principale in un mercato dove le aziende agricole che esclusivamente, o anche solo in parte fanno BIO, aumentano con ritmo esponenziale di anno in anno. All’insegna della qualità e della trasparenza, sullo sfondo di un mercato sempre più esigente, esiste anche una normativa complessa, orientata verso l’introduzione di rigidi protocolli agronomici, di una piena tracciabilità di filiera e di una immediata riconoscibilità degli operatori del settore. Le aziende biologiche sono fortemente esigenti e disposte a spendere qualcosa in più per avere in cambio maggiore qualità sia dal punto di vista del gusto, sia da quello della genuinità e sostenibilità ambientale, sia da quello del risparmio e dell’ottimizzazione delle risorse con l’obiettivo di una maggiore distintività dei loro prodotti. Per aiutare le aziende biologiche a riconoscere i prodotti ideali per le proprie coltivazioni, Terrepadane ha messo a punto alcune linee tecniche indirizzate verso i cereali a paglia, il mais, il pomodoro, la vite, il riso, il girasole ed i mangimi.
TERREPADANE BIO: un nuovo modo di fare filiera
Insieme cresciamo, facciamo qualità, proteggiamo la tua azienda
TerrepadaneBio è sostenibilità e attenzione per la natura. Una filiera dedicata alle produzioni di cereali biologici la cui qualità è garantita dagli avanzati sistemi di controllo presenti nei nostri centri di raccolta certificati.
TerrepadaneBio è dedizione e impegno per sostenere il lavoro delle aziende agricole che fanno della passione per la qualità la loro bandiera. Attraverso contratti di coltivazione pensati esclusivamente per soddisfare le esigenze di chi fa “biologico” nel nostro Paese. Parliamo quindi di maggiore sostenibilità sia ambientale che economica, risparmio, ottimizzazione di risorse e distintività dei prodotti. E all’insegna della qualità e della trasparenza, com’è giusto che sia, sullo sfondo di un mercato sempre più esigente c’è anche una normativa complessa, orientata ormai verso l’introduzione di rigidi protocolli agronomici, di una piena tracciabilità di filiera e di una immediata riconoscibilità degli operatori del settore.
Scegliendo TerrepadaneBio dai fiducia a chi ha fiducia in te.
Scopri i servizi
Dal campo alla tecnologia avanzata, ogni soluzione è progettata per dare valore al tuo impegno.