


BOOM DI VISITATORI PER L'OPEN DAY AL CENTRO MACCHINE DI TERREPADANE
Ha fatto il pieno di visitatori la tradizionale giornata di Porte Aperte che Terrepadane ha dedicato sabato scorso – 17 dicembre – agli agricoltori, consentendo a tutti di prendere visione delle novità e delle opportunità che il Consorzio offre ai propri Soci e clienti.

TERREPADANE E I RAGAZZI DEL GALLINI PER GUARDARE AL FUTURO
Incontro nell’ambito di Innovation Lab: sotto i riflettori la tecnologia a supporto dell’agricoltura, l’importanza dei dati e il Quaderno di Campagna®
Mattinata di lavoro molto intenso nei giorni scorsi all’Istituto tecnico agrario Gallini di Voghera, dove il Consorzio Terrepadane in collaborazione con Image Line (azienda molto nota nella comunicazione, nella gestione delle informazioni e nella realizzazione di soluzioni digitali in agricoltura) ha organizzato un laboratorio nell’ambito del progetto Innovation Lab, l’iniziativa promossa da Terrepadane a favore delle scuole agrarie che punta a favorire la conoscenza e la diffusione dell’innovazione in agricoltura.

TERREPADANE GUARDA ALL'ALLEVAMENTO DA LATTE DEL FUTURO
È stata la fiera di autunno di Codogno la cornice che ha ospitato nei giorni scorsi l’incontro intitolato “Strategie alimentari per produrre latte in anni difficili”, promosso da Consorzio agrario Terrepadane in collaborazione con Corteva Agriscience nell’ambito del progetto Terrepadane Innovation Lab, il programma che la cooperativa piacentina riserva alle scuole agrarie.
Coinvolte nella mattinata alcune classi dell’istituto Raineri – Marcora e il pubblico della fiera: sotto i riflettori il delicato tema del controllo delle micotossine nel mais e i problemi che questo tipo di contaminazione può comportare sia per gli animali, che per l’uomo.

TERREPADANE IN ISRAELE PER NUOVI PROGETTI
Trasferta in Israele per una delegazione del Consorzio Terrepadane, che nell’ambito di un viaggio finalizzato a consolidare contatti e relazioni su profili d’avanguardia dell’innovazione tecnologica in agricoltura, nei giorni scorsi ha potuto incontrare a Tel Aviv, il professor Uri Shani, autorità riconosciuta nel campo della gestione delle acque, e Chairman della start up di irrigazione israeliana N-Drip.

ARRIVA ORIO, IL ROBOT PER IL DISERBO
Si chiama Orio ed è destinato a far parlare molto di sé. Infatti, questo robot semovente automatico (ossia un sistema che procede e lavora senza presenza umana a bordo), è stato presentato nei giorni scorsi dal Consorzio Terrepadane con la collaborazione dell’Azienda Delfanti in un campo di aglio biologico, alla presenza di un numeroso pubblico di agricoltori e tecnici. Questa innovativa tecnologia permette di eseguire lavori di diserbo meccanico in modo completamente automatizzato sulle colture da pieno campo, garantendo il completo annullamento dell’impatto ambientale chimico.
Terrepadane
Via Colombo 35 – 29122 Piacenza (PC)
P.IVA e Cod. Fisc. 00105680334
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: 0TVP68T
Tel. 0523-386746
2023 – AVVISO RISERVATO AI SOCI
/in news in evidenza /da terrepadane