CON ‘CASE IH’ LA FERRARI DEI TRATTORI
“La nostra – afferma il Presidente Bisi – è una partnership storica con New Holland e questa struttura appositamente dedicata alle macchine agricole, è diventata ancora una volta l’occasione per presentare i modelli più recenti che mettiamo a disposizione degli imprenditori, unitamente alla professionalità dei nostri operatori, cosicché abbiano a disposizione un punto di riferimento”.
“La linea Case – ribadisce Frongillo – è al top della potenza, della funzionalità e con tutte le più moderne tecnologie. Case Optum da 300 CV, per esempio, è stato nominato come “macchina dell’anno 2016”; è una gamma potente, compatta e molto maneggevole, con un eccellente rapporto peso-potenza. Con il suo nuovo, splendido, design e la caratteristica linea dei fari, questo trattore è in grado di gestire qualsiasi operazione con il massimo delle prestazioni, efficienza e affidabilità”.
In esposizione anche il Magnum Rowtrac che garantisce prestazioni ulteriormente migliori con l´aggiunta dei benefici portati dalla cingolatura, come una maggiore superficie di contatto col terreno, maggiore trazione e una ridotta pressione del suolo, pur mantenendo i benefici di un trattore convenzionale con meno danneggiamento del suolo durante le curve, le accelerazioni e bloccaggio del differenziale.
“Insomma – dice Frongillo – con 7/8 modelli mettiamo a disposizione oltre 2000 CV, ma gli agricoltori possono contare su altrettanti trattori adatti a tutte le esigenze aziendali. La nostra storia di 175 anni, è contrassegnata dall’innovazione permanente. Si tratta di trattori costruiti in Austria, mentre quelli più potenti provengono direttamente dagli Usa, il nostro maggior mercato”.
Quello del comparto macchine – conclude il Direttore Generale Pattini – grazie anche a questa prestigiosa sede, è un settore che può vantare un bilancio positivo, anche in virtù degli incentivi offerti dal Psr per la modernizzazione agricola. Qui gli agricoltori possono trovare il meglio per tutte le loro esigenze, si offrono nuove tecnologie e soluzioni, assistenza e servizi integrati che semplificano il lavoro, ottimizzando le risorse e migliorando, contemporaneamente produttività e qualità”.