La Ferrari F1 nel nostro Centro Macchine

La scuderia del Cavallino rampante è stata fondata da Enzo Ferrari nel 1947 ma le sue origini sportive risalgono al 1929 quando lo stesso Enzo Ferrari diede origine a Modena alla Scuderia Ferrari, che è tuttora la divisione principale del reparto corse, essendo da sempre impegnata in Formula 1 dove ha conquistato 15 volte il titolo mondiale piloti e 16 quello costruttori. Alla Rossa di Maranello sono legate gare leggendarie ed i nomi dei più grandi piloti del mondo dei motori che continuano ad appassionare e regalare momenti indimenticabili a questo sport.

L’evento – che ha visto la macchina esposta per tutta la giornata di ieri – nasce dalla collaborazione tra Terrepadane e Socogas che è rivenditore autorizzato di lubrificanti Shell.
Durante la giornata – ha spiegato Maurizio Musi, specialista Lubrificanti Terrepadane – hanno visitato il nostro Centro Macchine tanti  giovani – complice la prima giornata di vacanza -, ma anche molti piacentini e diversi agricoltori. Attorno alla macchina erano in esposizione i nostri trattori e le nostre attrezzature agricole, che con il bolide rosso condividono la notevole valenza tecnologica.
In agricoltura – che ormai è diventata agricoltura di precisione – infatti, la tecnologia gioca – come è noto – un ruolo sempre più importante, visto che le moderne macchine, grazie ai supporti tecnologici, riescono a compiere lavorazioni molto precise e molto sostenibili, intervenendo in modo mirato e intelligente. Si tratta di macchine sofisticate che richiedono prodotti di qualità. <Per questo – conclude Musi – insieme a Socogas inauguriamo una nuova stagione nel comparto dei lubrificanti, proponendoci come veri professionisti del settore, dando vita ad un vero cambio di passo>.