TERREPADANE FESTEGGIA IL 3° COMPLEANNO AI VENERDI PIACENTINI
Sono stati l’Ortrugo e i trattori di Terrepadane i protagonisti della serata di venerdì 30 giugno organizzata nell’ambito dei Venerdì Piacentini da Coldiretti Giovani Impresa e Terrepadane in occasione dei festeggiamenti per i tre anni dalla nascita del maxi Consorzio Agrario.
A partire dalle ore 20.30, presso gli stand in Piazzetta Marcanti, angolo Piazza Cavalli, si sono potuti degustare i tre vini finalisti del Nono Gran Premio dell’Ortrugo delle aziende agricole F.lli Piacentini, Podere Gaiaschi e Cantina di Vicobarone e si è espressa la propria preferenza per decretare il vincitore del premio speciale Terrepadane.
E’ inoltre stato possibile degustare il gelato all’Ortrugo preparato dalle gelaterie che aderiscono al circuito Campagna Amica.
A segnare la presenza di Terrepadane anche i due grandi mezzi meccanici che hanno attirato l’attenzione di grandi e piccini. Non un caso la presenza dei trattori visto che l’evento più importante di quest’anno è stato l’inaugurazione della nuova sede macchine di Terrepadane in Viale dell’Agricoltura, sede nazionale per i ricambi, officina e showroom, come ha spiegato il Presidente Luigi Bisi – vale a dire un centro di Precision Farming per cui gli agricoltori che usano gli ultimi ritrovati della tecnologia possono essere messi in connessione con i satelliti e guidare da remoto le loro macchine.