VOLANO I CONCIMI LIQUIDI DI TERREPADANE!
A distanza di circa 3 mesi dall’inaugurazione del nuovo Centro Multiliquid di Fiorenzuola per la produzione di Concimi Liquidi, oggi il traguardo raggiunto è di 3.000.000 di Kg di fertilizzante prodotto e venduto!
La targa posta all’esterno dello Stabilimento ‘il nostro lavoro e la nostra passione per costruire l’agricoltura del futuro’ è stata di buon auspicio per il raggiungimento di questo importante obiettivo.
“Solo qualche mese fa qui dove siamo ora c’era un campo di erba medica. Se oggi invece inauguriamo questo centro è perché crediamo e investiamo in un futuro che parla il linguaggio dell’innovazione, e i fertilizzanti liquidi sono per l’agricoltura una spinta importante nella direzione di una maggiore sostenibilità ed eco-compatibilità della produzione agricola, in altre parole ‘il futuro’. Vogliamo e dobbiamo essere pionieri in questo campo, per portare le aziende a fare sempre più qualità senza spreco di risorse”. Queste la parole del Direttore Generale di Terrepadane Dante Pattini durante l’inaugurazione dello stabilimento avvenuta il 29 Marzo scorso. Nel settore fertilizzanti il Consorzio era sino a ieri solo un rivenditore ma con l’apertura del centro Multi Liquid oggi è anche produttore “Per compiere passi importanti servono competenze e know-how che solo i partner importanti possono dare – continua Dante Pattini – ecco perché nel lanciarci in quest’avventura abbiamo voluto e ci onoriamo di avere con noi Haifa Chemical”. A spiegare le potenzialità del Centro, il Responsabile fertilizzanti Terrepadane Giorgio Mazzoni aveva affermato: “Questo Centro ha una capacità produttiva elevata, ma non abbiamo voluto tutto questo semplicemente per contare le tonnellate di prodotto – afferma Mazzoni – ciò che vedete risponde ad una esigenza primaria che oggi hanno tutte le aziende agricole, ottimizzare al meglio le risorse. Le nostre linee di fertilizzanti sono infatti formulate a misura di campo, partendo da un’analisi del terreno e arrivando ad un prodotto che è fatto per quel tipo di suolo e con quel tipo di coltura”. “Con l’inaugurazione del Centro Multi Liquid Terrepadane non inizia un percorso, bensì prosegue un cammino di crescita intrapreso già da qualche anno e che non si ferma con oggi”. Quest’ultima dichiarazione del Presidente di Terrepadane Luigi Bisi è l’augurio che i 3.000.000 di Kg di fertilizzante liquido siano solo l’inizio di un lungo cammino all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità.